Milano

Milano è un comune italiano di abitanti, capoluogo della provincia omonima e della regione Lombardia. È il secondo comune italiano per popolazione, dopo Roma, e costituisce il centro dell’area metropolitana più popolata d’Italia, nonché una delle più popolose d’Europa. Fondata dagli Insubri all’inizio del VI secolo a.C. , fu conquistata dai Romani nel 222 a.C.

Rozzano

Rozzano è un comune di 41.363 abitanti situato alle porte di Milano sulla direttrice che collega il capoluogo a Pavia. Data la vicinanza con la tangenziale Ovest di Milano è possibile raggiungere agevolmente la città in automobile attraverso le tangenziali di Milano. A Rozzano, l’Olona alimenta il Lambro meridionale.

Pero (Italia)

Pero è un comune di 10.617 abitanti della provincia di Milano. Posto tra il capoluogo e Rho, lungo la statale del Sempione, è attraversato dal fiume Olona.

Cusago

Cusago è un comune di 3.412 abitanti in provincia di Milano.

Corsico

Corsico è un comune italiano di 34.864 abitanti, della provincia di Milano in Lombardia.

Assago

Assago è un comune italiano di 8.140 abitanti della provincia di Milano.

Trezzano sul Naviglio

Trezzano sul Naviglio (Tresàn o Tresàn sül Navilij in dialetto milanese) è un comune italiano di 19.096 abitanti, situato a sud-ovest di Milano, in provincia di Milano, in Lombardia, lungo le sponde del naviglio Grande.

Rho

capoluogo dell’omonimo comune

Settimo Milanese

Settimo Milanese (Sétim Milanés in dialetto milanese) è un comune italiano di 19.445 abitanti della provincia di Milano in Lombardia.