L’osteopatia è una disciplina sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata sulla terapia manuale.

I punti di forza di questa professione, che la contraddistinguono da tutte le altre discipline manipolative, sono:

  • Una visione di tipo olistico, che porta il professionista ad indagare in maniera approfondita e scrupolosa tutte le possibile cause che possono generare la problematica che affligge in paziente

  • Un approccio squisitamente personalizzato, che spinge l’osteopata ad analizzare ogni paziente come un caso differente, focalizzandosi su tutte le sue caratteristiche che lo rendono unico rispetto agli altri pazienti; e seguendolo passo dopo passo lungo un PROGRAMMA DI RECUPERO PERSONALIZZATO ED ESCLUSIVO.

Nella società moderna si è quotidianamente soggetti a stimoli stressogeni di differenti tipologie (sbalzi di temperatura, vita frenetica, posizioni innaturali mantenute per numerose ore di lavoro, stress psicologico ecc…); tutti questi stimoli a lungo andare indeboliscono progressivamente la capacità di compenso del nostro corpo che, arrivato ad un punto limite, manifesta l’accumulo di questi fattori con la comparsa di problematiche che influiscono negativamente sulla nostra salute e qualità della vita (es: torcicollo, mal di schiena, dolori articolari, mal di testa, fastidi addominali, ecc…).

Lo scopo di un bravo osteopata professionista è proprio quello di andare ad individuare tutte le strutture muscolari e scheletriche che stanno allontanando il paziente da una condizione di salute ottimale, per poter così impostare un programma di terapie manuali ed esercizi di rilassamento o rinforzo muscolare, finalizzati alla risoluzione della problematica del paziente, SENZA L’UTILIZZO DI FARMACI, in modo PERMANENTE e con RISULTATI PERCEPIBILI IN TEMPI BREVI.

dolore cervicale

DOLORE CERVICALE

applicazione di tecniche non dolorose

MAL DI SCHIENA

risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

mal di testa

MAL DI TESTA

garantisce risultati duraturi nel tempo

dolori articolari

DOLORI ARTICOLARI

applicazione di tecniche non dolorose

dolori viscerali

DOLORI VISCERALI

garantisce risultati duraturi nel tempo

Indolore

La manipolazione dell’apparato muscolo scheletrico è indolore 

Veloce

Risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

Duraturo

I benefici oltre ad essere immediati, sono anche duraturi.

Senza farmaci

La terapia non prevede la somministrazione di farmaci.

Grazie all’osteopatia si possono risolvere numerose problematiche inerenti non solo all’apparato scheletrico e muscolare, ma anche legate ai visceri (stomaco, intestino, ovaio etc.) e alle strutture contenute all’interno del cranio (sinusiti, cefalee, problematiche masticatorie e visive).

Ecco un osteopata cosa cura

  • dolore cervicale: è una problematica comune che affligge moltissime persone. Indispensabile per la risoluzione di questa problematica è individuare la causa scatenante del dolore. Il dolore cervicale potrebbe essere causato da una postura scorretta o da colpi di frusta, ma può anche dipendere da influenze di strutture circostanti come la schiena o le spalle. Può conseguire da una problematiche derivanti dalla masticazione o dalla vista, generando così fastidiosi sintomi come vertigini, nausea o mal di testa.

  • mal di schiena: attività lavorative o quotidiane che costringono la nostra schiena a mantenere posizioni prolungate per molto tempo in modo scorretto, possono alterare la corretta distribuzione dei carichi, creando zone di sofferenza in mezzo alle scapole, nella parte bassa della schiena, in zona glutea e persino lungo le gambe. L’osteopatia è anche in grado di dare sollievo a coloro che soffrono di lombalgie secondarie, ernie, protrusioni e colpi della strega.

  • mal di testa: se soffri di frequenti mal di testa e sei stanco di curarli temporaneamente con i farmaci, potresti trovare un valido rimedio nell’osteopatia. L’osteopata si impegnerà ad individuare la causa per risolvere il problema definitivamente.

  • dolori articolari: il dolore che affligge questi distretti può limitare gesti quotidiani, come salire/scendere le scale, portare le buste della spesa o utilizzare il mouse al computer. Che siano dovuti a traumi, problematiche reumatiche o esiti di interventi chirurgici, il problema che ti affligge può essere risolto grazie a poche sedute di osteopatia.

  • dolori viscerali: l’osteopata può aiutare persone che lamentano disturbi intestinali, bruciori di stomaco, reflusso gastro-esofageo, dolori mestruali mediante tecniche completamente indolori ed efficaci.

Come riconoscere un buon osteopata

Compito di un bravo osteopata è da prima comprendere se il problema del paziente è di sua competenza o se indirizzarlo verso un’altra figura professionale specifica. Prima del trattamento, un osteopata competente, ascolta la storia clinica del paziente e raccoglie ulteriori dati tramite una scrupolosa anamnesi, che verrà seguita da una precisa disamina di test non solo osteopatici ma anche ortopedici e/o neurologici. Solo a questo punto si potrà fornire una diagnosi efficace per poter così iniziare il trattamento specifico.

Per conservare i benefici del trattamento l’osteopata può inoltre suggerire dei semplici esercizi personalizzati che il paziente potrà comodamente svolgere a casa sua.

Ecco un buon osteopata cosa fa:

  • applicazione di tecniche non dolorose

  • risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

  • garantisce risultati duraturi nel tempo

  • segue costantemente il paziente lungo il suo percorso di recupero, rispondendo a tutte le sue eventuali perplessità.

Ma un trattamento osteopatico quanto costa?

Mediamente un trattamento osteopatico di circa un’ ora può costare intorno ai 100,00 €, a volte anche meno, ma molto spesso tali trattamenti sono effettuati da Tirocinanti supervisionati da Osteopati professionisti e non in prima persona dal professionista. 

Nel nostro centro qualsiasi trattamento osteopatico viene eseguito, solo ed esclusivamente, da professionisti iscritti al ROI (Registro Osteopati Italiani) di comprovata esperienza al costo di 

 60,00

seduta

Le sedute effettuate nel nostro centro sono regolarmente fatturate come prestazione sanitaria, quindi sono esenti dal pagamento dell’IVAdetraibili nella dichiarazione dei redditi e rimborsabili dall’assicurazione

Leggi le testimonianze di chi ha risolto il suo problema con l'osteopatia

antonio gerace
La mia esperienza
5/5

Io pratico MMA e Grappling a livello agonistico. Mi sono rivolto all’osteopata perchè, dopo un allenamento particolarmente intenso, per diverse settimane ho sofferto di un forte dolore localizzato al gomito destro e avevo molta difficoltà a stendere l’intero braccio. Già dopo le prime sedute ho ripreso la mobilità del braccio e al termine del trattamento il dolore al gomito è scomparso. 

Mi sono trovato molto bene con lo staff di GMS, che subito mi ha fissato un appuntamento con l’osteopata. Molto competenti e cordiali. Velocissimi ad elaborare la mia richiesta e a programmare una visita. La mia esperienza è stata molto positiva. Consiglierei GMS a tutti e, se avrò necessità in futuro, mi rivolgerò sicuramente a loro! 

Antonio Gerace

matteo oddone
La mia esperienza
5/5

Per un trauma sportivo con sublussazione della spalla e sospetta capsulite. Dopo un periodo di stop per disiffiammare, avevo problemi nel riprendere l’attività sportiva (pallanuoto).

Con GMS mi sono trovato molto bene, il personale è qualificato, competente e gentile. Sono riuscito a riprendere gradualmente l’attività sportiva grazie ai trattamenti di osteopatia, ad oggi mantengo una visita ogni mese mezzo circa.

Ho consigliato il servizio anche ad un amico calciatore con un problema alla schiena che è riuscito a risolvere in breve tempo con poche sedute.

Matteo Oddone

marco sfenopo
La mia esperienza
5/5

Quando ho contattato GMS avevo una pubalgia inquadrata male, dopo tanta terapia strumentale (tacer) in una seduta abbiamo risolto il problema.

Il personale è preparato e attento e mi ha fatto sentire a mio agio.

La mia esperienza è stata sicuramente positiva. La consiglio a chi ha dolori simili, specialmente a chi pratica sport.

Marco Sfenopo

Cerchi un bravo osteopata a Milano?

Prenota subito un trattamento osteopatico presso il nostro centro
ti darà sollievo già dalla prima seduta​