Il corso RSPP per datori di lavoro (Rischio Basso) è destinato ai titolari di aziende, classificate con rischio basso in base al codice ATECO, che ricoprono la funzione di RSPP, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 81/08 e 106/09 e dal nuovo Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016. L’obiettivo del corso RSPP per datori di lavoro consiste nel formare tali figure, in modo completo ed aggiornato, sulle tematiche relative alla gestione della sicurezza del lavoro e della prevenzione in azienda, secondo le informazioni sui contenuti del D.lgs 81/08: dalla valutazione dei rischi all’utilizzo dei dispositivi di protezione, dalla prevenzione degli incendi al trattamento degli infortuni. Il corso RSPP per datori di lavoro si svolge in aula o sul posto di lavoro, ed è tenuto da personale docente dalla comprovata esperienza in materia. Al termine delle lezioni, è previsto un attestato di frequenza.

Il corso RSPP per datori di lavoro (rischio basso) è rivolto ai titolari di imprese con sede a: Milano, Assago, Bareggio, Buccinasco, Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Cusago, Gaggiano, Pero, Rho, Rozzano, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

Contattate GMS per conoscere nel dettaglio il corso RSPP per datori di lavoro!

Destinatari: i destinatari del corso RSPP Datori di Lavoro sono i datori di lavoro di aziende appartenenti alle categorie di Rischio Basso secondo il Codice ATECO.

Obbiettivi formativi: l’obbiettivo del corso RSPP datori di Lavoro consiste nel formare i datori di lavoro in modo completo e aggiornato sulle tematiche relative alla gestione della sicurezza e della prevenzione in azienda secondo le informazioni sui contenuti del D.lgs 81/08.

Contenuti minimi trattati:

  • Quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e la responsabilità civile e penale;
  • Organi di vigilanza e di controlli nei rapporti con le aziende;
  • Tutela assicurativa, le statistiche ed il registro degli infortuni;
  • Rapporti con i rappresentanti dei lavoratori;
  • Appalti, lavoro autonomo e sicurezza;
  • Valutazione dei rischi;
  • Principali tipi di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza;
  • Dispositivi di protezione individuale;
  • Prevenzione incendi e i piani emergenza;
  • Prevenzione sanitaria;
  • Informazione e formazione dei lavoratori.

Requisiti: i requisiti minimi per effettuare il corso RSPP Datori di Lavoro sono l’età minima di 18 anni compiuti all’atto dell’ iscrizione e la buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

Modalità formative: nel corso verranno effettuate lezioni frontali con Docenti qualificati, dimostrazioni ed esercitazioni.

Supporti didattici: computer, videoproiettore, dispense e verifica finale di apprendimento.

Certificazione rilasciata al termine del corso: attestato di frequenza al corso RSPP Datori di Lavoro con verifica di apprendimento valido su tutto il territorio nazionale.

Durata del corso: 16 ore.

Modalità formativa: aula o E-Learning.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Corso RSPP Datori di Lavoro (Aggiornamento Rischio Basso)

Corso RSPP Datori di Lavoro (Rischio Medio)

Condividi...
Condividi...