Medico competente

Il medico competente in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 81/08, è solitamente uno specialista in medicina del lavoro oppure in igiene o medicina preventiva o medicina legale, che deve risultare iscritto ad un elenco medici competenti, reperibile sul sito del ministero ed iscritto all’ordine dei medici nazionale.

medico coordinatore

Il medico coordinatore è un medico competente avente l’incarico di coordinare i suoi colleghi che operano nelle altre imprese del gruppo.

medico aziendale

Il Medico aziendale è un professionista, per lo più specializzato in medicina del lavoro, che si occupa di tutelare la salute dei lavoratori delle aziende nelle quali è nominato, attraverso una serie di attività volte a prevenire le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro.

medico del lavoro

Il Medico del lavoro è un professionista, per lo più specializzato in medicina del lavoro, che si occupa di tutelare la salute dei lavoratori delle aziende nelle quali è nominato, attraverso una serie di attività volte a prevenire le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro.