Tutti i nostri medici, specialisti in medicina del lavoro, utilizzano un software per la redazione della cartella sanitaria.

Le caratteristiche peculiari di cartella sono le seguenti:

  1. configurazione MULTI-UTENTE
  2. questa versione è indicata per i centri di Medicina del Lavoro con cui collaborano più professionisti. A ciascun medico competente viene associato un account per la gestione delle aziende a lui assegnate. L’assegnazione delle aziende ai vari medici può essere modificata dinamicamente nel caso in cui, ad esempio, la nomina sia condivisa tra più professionisti.
  3. Ciascun medico ha una licenza client del software sul proprio computer portatile che gli consentirà di eseguire le visite presso l’azienda.
  4. Le postazioni presenti all’interno del centro di Medicina del Lavoro, possono accedere ai dati mediante appositi account di tipo operatore, per la programmazione delle visite mediche e la gestione della documentazione.
  5. il sw è dotato di un sistema di back-up che protegge ed archivia ogni dato su supporto informatico, in piena rispondenza ai dettami della nuova normativa sulla privacy, garantendo, in caso di bisogno, di produrre copia della cartella sanitaria in tempi brevissimi.
  6. risponde alle specifiche del D.Lgs. 81/08 ad alle disposizioni integrative e correttive introdotte dal DLgs. 3/8/2009 e dal decreto 9/7/2012 (GU n. 173 del 26/7/2012) e s.m.i.
  7. soddisfa quanto previsto dal DLgs. 30 giugno 2003, n. 196 ed Allegato B poichè i dati inseriti all’interno del programma sono protetti da username e password (con particolare riferimento alla normativa in materia di sicurezza dei dati personali).
Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare