La cervicale ti fa impazzire?

Sappiamo come curarla!

L'osteopatia è la soluzione

Sollievo immediato già dalla prima seduta

Osteopata Milano

Indolore

Manipolazione indolore dell’apparato muscolo scheletrico

Senza farmaci

La terapia non prevede la somministrazione di farmaci

Duraturo

I benefici oltre ad essere immediati, sono duraturi nel tempo.

Cosa cura l'osteopatia?

Grazie all’osteopatia si possono risolvere numerose problematiche inerenti non solo all’apparato scheletrico e muscolare, ma anche legate ai visceri (stomaco, intestino, ovaio etc.) e alle strutture contenute all’interno del cranio (sinusiti, cefalee, problematiche masticatorie e visive).

  • dolore cervicale: è una problematica comune che affligge moltissime persone. Indispensabile per la risoluzione di questa problematica è individuare la causa scatenante del dolore. Il dolore cervicale potrebbe essere causato da una postura scorretta o da colpi di frusta, ma può anche dipendere da influenze di strutture circostanti come la schiena o le spalle. Può conseguire da una problematiche derivanti dalla masticazione o dalla vista, generando così fastidiosi sintomi come vertigini, nausea o mal di testa.

  • mal di schiena: attività lavorative o quotidiane che costringono la nostra schiena a mantenere posizioni prolungate per molto tempo in modo scorretto, possono alterare la corretta distribuzione dei carichi, creando zone di sofferenza in mezzo alle scapole, nella parte bassa della schiena, in zona glutea e persino lungo le gambe. L’osteopatia è anche in grado di dare sollievo a coloro che soffrono di lombalgie secondarie, ernie, protrusioni e colpi della strega.

  • mal di testa: se soffri di frequenti mal di testa e sei stanco di curarli temporaneamente con i farmaci, potresti trovare un valido rimedio nell’osteopatia. L’osteopata si impegnerà ad individuare la causa per risolvere il problema definitivamente.

  • dolori articolari: il dolore che affligge questi distretti può limitare gesti quotidiani, come salire/scendere le scale, portare le buste della spesa o utilizzare il mouse al computer. Che siano dovuti a traumi, problematiche reumatiche o esiti di interventi chirurgici, il problema che ti affligge può essere risolto grazie a poche sedute di osteopatia.

  • dolori viscerali: l’osteopata può aiutare persone che lamentano disturbi intestinali, bruciori di stomaco, reflusso gastro-esofageo, dolori mestruali mediante tecniche completamente indolori ed efficaci.

Come riconoscere un buon osteopata

Compito di un bravo osteopata è da prima comprendere se il problema del paziente è di sua competenza o se indirizzarlo verso un’altra figura professionale specifica. Prima del trattamento, un osteopata competente, ascolta la storia clinica del paziente e raccoglie ulteriori dati tramite una scrupolosa anamnesi, che verrà seguita da una precisa disamina di test non solo osteopatici ma anche ortopedici e/o neurologici. Solo a questo punto si potrà fornire una diagnosi efficace per poter così iniziare il trattamento specifico.

Per conservare i benefici del trattamento l’osteopata può inoltre suggerire dei semplici esercizi personalizzati che il paziente potrà comodamente svolgere a casa sua.

Vi sono inoltre ulteriori aspetti che contraddistinguono un bravo osteopata:

  • applicazione di tecniche non dolorose

  • risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

  • garantisce risultati duraturi nel tempo

  • segue costantemente il paziente lungo il suo percorso di recupero, rispondendo a tutte le sue eventuali perplessità.

Lamenti spesso dolori e fastidi al collo?

Allora soffri di un diffusissimo disturbo chiamato la buona notizia è che con alcuni accorgimenti la tua sintomatologia può migliorare notevolmente.

Che cosa si intende per "cervicalgia"?

Per cervicalgia si intende una sofferenza della zona del collo che si protrae per mesi o addirittura anni, è uno dei disturbi più diffusi nel mondo occidentale e può creare problematiche a livello di muscoli, vertebre e nervi.

Lo sapevi che a seguito di prolungati periodi di stress il corpo irrigidisce il muscolo diaframma?

Questo comporterà l'utilizzo di altri muscoli accessori per respirare irrigidendo il collo!

LE CAUSE

La cause del dolore cervicale sono molteplici, tra le più diffuse troviamo:

postura scorretta a lavoro o in macchina

sovraffaticamento da sport pesanti

colpi di frusta e traumi da caduta

problematiche alla colonna vertebrale come ernie, spondilosi, protrusioni, ipercifosi e iperlordosi

problematiche di spalla

problematiche legate alla vista

problematiche legate alla dentatura e alla masticazione

errata gestione dello stress

I SINTOMI

La cervicalgia è una problematica insidiosa perchè oltre ai vari dolori al collo possono comparire una serie di sintomi secondari:

mal di testa

formicolio alle braccia o alle mani

diminuzione della forza accompagnata da una sensazione di affaticamento muscolare

debolezza alle mani

sensazione di sbandamento o vertigini

fischi o ronzii all’orecchio

Accusi questi sintomi?

Essendoci numerosissime cause e manifestandosi con sintomi differenti in ogni paziente, è necessario in primo luogo effettuare una visita da un osteopata specializzato in disturbi cervicali, in modo da poter individuare la causa scatenante.

Seguiranno delle sedute di trattamenti manipolativi mirati per risolvere il problema alla radice, inoltre il terapista consiglierà al paziente diversi accorgimenti per mantenere una postura corretta durante la giornata e verranno assegnati semplici ma efficaci esercizi da svolgere a casa per migliorare ulteriormente i tempi di recupero.

Prenota subito un trattamento osteopatico a Milano!

Contatta ora Global Medical Service per prenotare il tuo trattamento osteopatico a Milano. Compilando il form e verrai ricontattato per fissare il tuo appuntamento.


Voglio ricevere informazioni e offerte sui servizi di GMS Srl

GMS è un’azienda con sede a Milano, specializzata in servizi di medicina e sicurezza del lavoro e nell’organizzazione di corsi di formazione per lavoratori. Da oltre quindici anni, la società opera nella provincia di Milano, avvalendosi di uno staff altamente qualificato, che include medici specialistici, operatori sanitari, tecnici della sicurezza ed esperti di formazione. GMS si presenta come unico interlocutore per aziende, enti pubblici e privati, occupandosi di tutti gli aspetti inerenti alla salute e alla sicurezza negli ambienti di lavoro, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Dalla nomina del medico competente all’esecuzione delle visite mediche per i lavoratori, dalla compilazione di DVRPOS PEE alla consulenza RSPP, fino alla gestione dei corsi sulla sicurezza del lavoro (es. corsi anticendiocorsi per carrellisti, ecc.): le prestazioni di GMS sono volte a sollevare il datore di lavoro dagli adempimenti legali ed a salvaguardare la sicurezza ed il benessere psico-fisico di tutti i dipendenti.

Dove siamo