Hai mai sentito parlare di osteopatia per togliere finalmente quei piccoli e fastidiosi dolori alla schiena?

Con alcune semplici manipolazioni della tua schiena si possono risolvere dolori, sia recenti che di lunga data, che ti sono venuti in seguito ad un movimento improvviso svolto nel modo sbagliato.

Un bravo osteopata infatti riesce a capire se si tratta di dolori dovuti ad una dorsalgia, ovvero quando i dolori sono concentrati nella zona delle scapole e lungo la colonna vertebrale, e spesso i dolori arrivano fino al collo, limitandone di molto il movimento; oppure se si tratta di una lombalgia, qui il dolore è costante sia quando siamo in piedi, sia quando ci corichiamo (il dolore può essere più forte la mattina presto!), questo dolore porta lo schiacciamento di alcuni nervi che ci provoca un formicolio nella zona posteriore del ginocchio.

Attenzione però che l’intensità del dolore è soggettiva da persona a persona, per cui prima ci si accorge che i dolori (che elencherò qui di seguito) non vanno trascurati, più facile sarà risolvere la situazione!

Osteopatia cervicale

I dolori che l’osteopatia può risolvere sono i seguenti

  • dolori puntiformi tra colonna e coste

  • fitte alla colonna durante la respirazione

  • sensazione di bruciore nelle zone infrascapolari

  • fastidio nella zona bassa della schiena, che migra nella zona degli addominali

  • formicolio e perdita di forza in alcune zone del gluteo

  • sensazione di blocco, di non riuscire a piegarsi

Nei prossimi giorni pubblicheremo un post dove spiegheremo le cause che ci provocano questi dolori alla schiena e la terapia che un bravo osteopata dovrebbe adottare!

Se sei interessato a cosa cura l’osteopatia seguici sulla nostra pagina facebook @osteopatiagms