Nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 che definisce in modo puntuale la formazione per i corsi e-learning, GMS ha messo a punto per le aziende un’offerta formativa su piattaforma e-learning da realizzarsi a distanza.

La formazione e-learning può essere svolta presso la sede del soggetto formatore, presso l’azienda o presso il domicilio del partecipante, purché le ore dedicate alla formazione vengano considerate orario di lavoro effettivo.

L’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e successive modifiche, oltre che disciplinare durata e i contenuti minimi di tutti i corsi e-learning, della formazione e dell’aggiornamento di RSPP Datore i Lavoro e dei Lavoratori, hanno definito la possibilità di Formazione in modalità e-learning, per le seguenti tipologie di corso elencate:

FAD – Corso Lavoratori Formazione Generale (Art. 36/37)

 

FAD – Corso per Preposto – Formazione specifica aggiuntiva

FAD – Corso Dirigenti – Formazione specifica

FAD – Corso RSPP Datore di Lavoro (Modulo giuridico-normativo)

Tipologia di piattaforma

GMS utilizza una piattaforma e-learning certificata per l’erogazione dei corsi e-learning di formazione sopraelencati, che permette di gestire in completa autonomia i contenuti del corso con il solo ausilio delle credenziali fornite dalla nostra segreteria di formazione. Utilizzando questa modalità formativa il Datore di Lavoro è più agevolato nel monitorare l’andamento del corso dei Lavoratori grazie ai report generati direttamente dalla piattaforma.

La piattaforma e-learning denominata Progetto Didachè, è il nuovo  strumento didattico, attraverso il quale la nostra società, supporta la tradizionale didattica in aula, permettendo al fruitore del corso, di apprendere in autonomia i contenuti previsti dal D.lgs 81/2008.

Tutti i corsi sopra indicati, sono erogabili in modalità e-learning come previsto dagli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011 e del 7/07/2016.

Ti potrebbe interessare

FAD – Corso Lavoratori Formazione Generale (Art. 36/37)

FAD – Corso RSPP Datori di Lavoro (Modulo giuridico-normativo)

Condividi...
Condividi...