La Medicina del lavoro è una branca della medicina che si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le malattie professionali, salvaguardando la salute dell'uomo negli ambienti di lavoro.

In base ai dettami previsti dal D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii., il datore di lavoro, una volta redatto il DVR, nomina il Medico Competente che, dopo aver visionato e valutato il documento di valutazione dei rischi,  predispone un piano di sorveglianza sanitaria aziendale .

La medicina del lavoro è gestita dal Medico Competente il quale diventa una figura di riferimento per il lavoratore, in relazione alla sua salute e alla sua sicurezza negli ambienti di lavoro e per il datore di lavoro con il quale collabora nella stesura della valutazione dei rischi (per quanto di competenza medica) e nella gestione di casi particolari.

GMS avvalendosi della collaborazione di medici specialistici in Medicina del Lavoro, offre a tutti i Clienti, negli ambulatori della sua sede di Milano, le seguenti prestazioni sanitarie:

  1. preventiva in fase di preassunzione

  2. periodiche

  3. rientro maternità

  4. cambio mansione

  5. rientro malattia/infortunio superiore 60 gg

  6. su richiesta del lavoratore

  1. audiometria

  2. elettrocardiogramma

  3. spirometria

  4. screening visivo

  5. valutazione morfofunzionale del rachide

Scegli la tranquillità di un partner affidabile per la salute della tua azienda

Global Medical Service Srl è a tua disposizione

Contattaci
Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Condividi...
Condividi...