Il progetto nasce nel 2010 dalla collaborazione tra tre diverse realtà, da anni attive nella provincia di Milano nell’ambito della formazione in azienda, per rispondere alle crescenti necessità delle imprese di adeguarsi alle normative in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008 s.m.i.).

Unisce l’esperienza decennale di Global Medical Service e Soterikon in materia di Sicurezza sul Lavoro e le competenze di una grande Agenzia per la Formazione, nell’erogare servizi di qualità finalizzati alla crescita del capitale umano e al sostegno dello sviluppo locale.

Attraverso l’utilizzo di un nuovo strumento didattico, quale la piattaforma e-learning, la nostra società, supporta la tradizionale didattica in aula, permettendo al fruitore del corso, di apprendere in autonomia i contenuti previsti dal D.lgs 81/2008 e, a conclusione del percorso formativo, di effettuare il test di verifica di apprendimento dei contenuti.

Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il lavoro Est Milano a.s.c. è una azienda speciale partecipata dalla Provincia di Milano e da 25 Comuni dell’est milanese, certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2000 ed ha ottenuto da parte della Regione Lombardia l’accreditamento nell’ambito dei servizi formativi.

Soterikon Srl è una società avente sede a Melzo, che opera su tutto territorio nazionale, in particolare in Lombardia dove ha sede; fornisce alle aziende servizi necessari all’adeguamento al D.lgs 81/2008 e alle normative correlate. Nello specifico opera nell’ambito della Sicurezza sul Lavoro, della Formazione e della Medicina del Lavoro.

Condividi...
Condividi...